slideshow 06 - Chi siamo

Chi siamo

Katapoint è un’idea imprenditoriale nata all’interno del Ricamificio 3V.
Una nuova opportunità di business per diversificare la clientela, dedicata  alla personalizzazione dell’abbigliamento e dell’accessorio.

Abbiamo quindi scelto di dare alla personalizzazione una sua identità, permettendole di crescere e di comunicare in modo più adatto ai clienti attuali e a quelli futuri.

Perché Katapoint?

La genesi del naming è stata lunga e complessa. Il suo prendere forma, nel design del logo e nello sviluppo del suo payoff, ha fatto un lungo percorso di “discernimento” prima di arrivare alla “scelta finale”.

Volevamo che fosse svincolato dal nome di famiglia, che avesse un payoff in lingua italiana, che esplicitasse il più possibile la nostra attività, che si riuscisse ad evitare la parola promozionale.

Nel corso di una chiacchierata in cui raccontavamo la nostra storia aziendale all’agenzia di comunicazione, che ci stava seguendo per un altro progetto, diciamo di essere una piccola media impresa in grado di affrontare veri e propri giganti del mondo della Moda.
È così che è scattata la molla della creatività.

Con un immediato paragone a Davide con Golia. Dalla fionda usata da Davide è nato forse prima il payoff: il brand che colpisce.

Poi dalla fionda SLING, in inglese, il cui dominio era già acquistato, è venuto CATAPULT, o meglio KATAPULT, e perché non KATAPUNT, fino a KATAPOINT dove è bastato rovesciare la P per farla diventare il braccio della catapulta che lancia le O colorate per far breccia, anzi meglio fare i “punti pieni” del ricamo, che è il DNA della nostra tradizione e della nostra produzione.

Katapulta02 - Chi siamo

Katasquadra

5 sensi per conoscere il mondo,
3 più sviluppati in Katapoint per ascoltare, guardare e sentire.
Ecco come li viviamo per dare il meglio della personalizzazione.

Barbara

Ascoltare con attenzione per riuscire ad entrare in sintonia con l’interlocutore. Utilizzare al meglio la propria professionalità, mixando esperienza e creatività per suggerire la soluzione “speciale” o “alternativa” che il cliente cerca.

Marcello

Guardare con orgoglio il proprio progetto nascere, crescere e affermarsi. Mantenere un occhio vigile, attento e soddisfatto nel vedere i propri collaboratori impegnarsi, prendersi cura dei clienti e accompagnarli nelle loro scelte.

Team

Fare di tutto perché i capi d’abbigliamento e gli accessori, già di prima qualità, siano belli da guardare e da toccare una volta personalizzati! Avere cura di ogni singolo capo affidato alle proprie mani e sensibilità. Essere gente “alla mano” cioè conoscere la precisione e l’accuratezza delle cose ben fatte.

Contattaci

Compilando il form sottostante con i tuoi dati per la richiesta di informazioni,
per la richiesta di un preventivo o se vuoi essere contattato dal nostro commerciale

Katapoint
Panoramica privacy

Questo sito utilizza i Cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Un cookie è una breve stringa di testo che viene inviata al tuo browser ed, eventualmente, salvata sul tuo computer (in alternativa sul tuo smartphone/tablet o qualunque altro strumento utilizzato per accedere ad Internet); tale invio si verifica generalmente ogni volta che visiti un sito web.